Il mondo può essere salvato solo dal soffio della scuola (Talmud)

Cominciamo una nuova avventura: da domani nella nostra scuola risuoneranno nuovamente le voci dei nostri alunni, le aule si riempiranno della loro presenza, dei loro sorrisi, dei loro racconti, delle loro attese.

A tutti voi, agli alunni dell’Istituto Comprensivo S. Lucia di Cava de’ Tirreni, rivolgo il mio augurio affettuoso di un sereno anno scolastico. Che sia un anno positivo, di conquiste importanti: nuovi saperi, nuove competenze, nuove consapevolezze.

A voi genitori, va il mio auspicio di poter proseguire insieme sul sentiero comune dell’educazione e della formazione dei vostri figli, con un rafforzamento della nostra alleanza educativa, che ci consenta di raggiungere traguardi sempre più entusiasmanti.

Alle docenti e ai docenti della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di I grado, rivolgo il mio ringraziamento per quanto hanno fatto e sapranno fare nel sostenere il processo di crescita dei nostri alunni, affinché nessuno resti indietro, così che ognuno, secondo il proprio passo, possa raggiungere il successo formativo.

Al DSGA e a tutto il personale ATA va il mio grazie per la dedizione e  per la passione con cui si prodigano ogni giorno per la nostra scuola.

A tutti noi, l’invito a costruire insieme una grande comunità professionale, orientata alla promozione del diritto allo studio e alla conoscenza, quali irrinunciabili valori tutelati dalla nostra Costituzione.

Il Dirigente Scolastico Gabriella Liberti